A VILLA LUCIA DUE NUOVI MINIALLOGGI PER ANZIANI

s

Villa Lucia, la residenza protetta per anziani annessa a Casa Albergo, si amplia e viene dotata di ulteriori due appartamenti a disposizione della terza età. Con una spesa di 100 mila euro complessivi, di cui 70 mila coperti dal Comune, la struttura si compone ora di 16 alloggi complessivi per un totale di 28 posti letto. Ogni appartamento è dotato di tre vani; gli ospiti hanno la possibilità di usufruire di infermiere, fisioterapista e attività di animazione. L'inaugurazione delle nuove unità abitative è avvenuta domenica 9 luglio in occasione dell'Open day d'estate alla presenza della giunta comunale e della dirigenza di Montichiari Multiservizi, la srl comunale che gestisce i servizi per anziani, la farmacia comunale ed il sistema museale. Sono numeri significativi anche quelli della Casa albergo che può vantare 100 posti letto totali di cui 81 accreditati da Regione Lombardia; 20 sono invece i posti del Centro diurno integrato che passerà a 40 nel prossimo futuro.