Centri Ricreativi Estivi per Minori

Da alcuni anni il Comune di Montichiari supporta gli enti gestori, presenti nel Comune, di centri ricreativi estivi per minori (CRD) in possesso di autorizzazione al funzionamento e stipula pertanto apposite convenzioni con gli enti gestori no profit e ciò al fine di assicurare per il periodo estivo l'esercizio di più unità d'offerta che garantiscano una capacità ricettiva sufficiente a dare risposta alle famiglie con figli minori con un'età trai 3 ed i 14 anni. . Vengono quindi supportati gli enti gestori che pongano in esercizio unità d'offerta con un orario di funzionamento di almeno 8 ore giornaliere, con il servizio di refezione e con l'organizzazione di attività ricreative che prevedano almeno settimanalmente la piscina per i fruitori del CRD.