Servizi postscolastici e centri di aggregazione giovanile

Il Comune di Montichiari   da anni, pur non gestendo direttamente servizi diurni postscolastici e centri di aggregazione per minori sostiene  con l'erogazione di specifici contributi quelle realtà che hanno organizzato tali unità d'offerta.

CENTRO: presso i locali del centro giovanile S. Giovanni Bosco e del centro David viene organizzato il servizio denominato Centro, che accoglie circa 120 minori dai 6 ai 14 anni. Il centro di aggregazione giovanile è aperto dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 18 , garantendo anche il servizio mensa.
Responsabile del Centro di aggregazione è don Michele Bodei .
Per usufruire di eventuali riduzioni della retta i cittadini possono rivolgersi all'ufficio Servizi alla persona . I minori che appartengono a nuclei famigliari il cui I.S.E.E è uguale o inferiore a € 5.750.00avranno diritto all'erogazione dell'apposito voucher .

PUNTO STUDIO: E' un servizio che da settembre a giugno accoglie tutti i pomeriggi 30 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado dalle 14,30 alle 18, presso i locai dell'oratorio della Parrocchia Maria Immacolata di Borgosotto. Vi è la presenza di più educatori per un sostegno educativo e per lo studio.
Il responsabile del servizio è Padre Giovanni Ziglioli.

PUNTO RAGAZZI: E' un servizio che accoglie tutti i pomeriggi ,con la possibilità per le famiglie di aderire a diversi moduli orari in base alle proprie esigenze, circa 30 ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado presso i locali dell' Oratorio della Parrocchia dei Novagli.
Il responsabile del servizio è don Fabio Marini.

CENTRO POMERIDIANO: E' un servizio che accoglie  dal lunedi al venerdi presso l'Oratorio di Vighizzolo 30 ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado., dalle 12 alle 18. I ragazzi vengono accolti,in base alle esigenze delle famiglie, sia per il servizio mensa che per lo studio e le attività ludico ricreative.
Il responsabile  del servizio è  Don Alfredo Scaroni.

DOPOSCUOLA DI CASA SERENA:

È un servizio post scolastico, gestito dalla Fondazione di Partecipazione Casa Serena, presso la nuova sede di Via Badazzole 29.

Ha una capacità ricettiva di circa 75 minori dai 6 ai 12 anni.
E’ aperto dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 18 , e offre anche il servizio mensa e il servizio trasporto dalle scuole Ferrari, “via Falcone”, Borgosotto.

La coordinatrice dell’equipe del doposcuola, formata da 5 educatori, è la Sig.ra Daniela Magodi tel: 324/0880320

educatori@casaserenamontichiari.it