Accesso agli atti amministrativi di pertinenza del Servizio edilizia ed urbanistica

Con deliberazione della Giunta Comunale n.51 in data 06/03/2019 sono stati determinati i rimborsi spese relativi al rilascio di copie di atti e documenti amministrativi e diritti di ricerca e visura derivanti da richieste di accesso come riportato nella seguente Tabella B:

TABELLA "B" TARIFFE APPLICABILI PER LA RIPRODUZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI

SPESE DI RICERCA: Per le pratiche individuate con gli estremi dell’atto

equivalente ad un’ora

SPESE DI RICERCA: Per le pratiche individuate senza gli estremi dell’atto o documento ovvero con elementi che, con sufficiente approssimazione, ne consentano l’individuazione

equivalente a tre ore

Fotocopia o scansione Formato A4 in bianco e nero

€ 0,20

Fotocopia o scansione Formato A4 a colori

€ 1,00

Fotocopia o scansione Formato A3 in bianco e nero

€ 0,40

Fotocopia o scansione Formato A3 a colori

€ 2,00

Fotocopia di tavole grafiche in bianco e nero fino al formato massimo A0

€ 10,00

Fotocopia di tavole grafiche a colori fino al formato massimo A0

€ 15,00

oltre alle spese effettive per l'eventuale invio tramite posta e per le comunicazioni ai controinteressati.

Per gli atti non compresi nella Tabella B per i quali l’ufficio non è in grado di predisporre autonomamente le relative copie, dovendo avvalersi di copisterie specializzate, il personale potrà richiedere all’utenza il versamento dell’importo sostenuto per il servizio, maggiorato dell’importo di €10,00. In questo caso l’importo da allegare alla richiesta di copia sarà preventivamente determinato in € 15,00 e successivamente conguagliato al momento della consegna degli elaborati richiesti.

E' stabilito il versamento anticipato dei diritti di ricerca e visura al momento della richiesta di accesso agli atti e versamento del saldo all'atto del ritiro della documentazione richiesta per quanto riguarda il rimborso copie.

Gli importi dovuti al Comune di Montichiari a titolo di Diritti di Segreteria potranno essere versati con le seguenti modalità:

a) versamento sul conto corrente postale: 1005037989, con causale riferita all’istanza da presentare.

b) versamento sul CC- IBAN: IT 75 Z 08676 54780 000000003500 con causale riferita all’istanza da presentare.