Linee guida Amici di....

La Giunta Comunale con provvedimento n. 126 in data 08.10.2014 ha approvato Linee guida per lo svolgimento di attività di volontariato nei servizi del Comune.

L’Amministrazione intende con l’approvazione delle Linee guida dare avvio ad un percorso di coinvolgimento dei cittadini al servizio della Città per la costruzione di una comunità più coesa e solidale, nell’ottica della creazione di valore sociale, di mobilitazione delle persone e di rafforzamento di una positiva interrelazione tra individui e contesto sociale
Le linee guida regolamentano le varie forme di impegno civile dei cittadini e prevedono anche un riconoscimento a favore di chi offre tempo, competenze, impegno e passione per i servizi del territorio.

Ai volontari che intendono prestare del loro tempo per i servizi della collettività verrà rilasciata una Card degli “Amici di…” che consentirà di fruire di agevolazioni e sconti per l’accesso ai servizi dell’amministrazione (Centro Fiera del Garda, Teatro Bonoris, Piscine, Tennis Club, ecc) e all’acquisto di beni e servizi di esercizi privati del territorio che vorranno aderire all’iniziativa.


Per informazioni e per aderire all’iniziative è possibile prendere contatti con:

Daniela Tomasoni – Servizio attività ricreative e culturali – 030/9656309
Ermione Guerra – Servizio socio assistenziale – 030/9656311

Mail: serviziallapersona@montichiari.it