Modalità di accesso al pubblico impiego

Il pubblico impiego è il rapporto di lavoro che si instaura tra un soggetto e la Pubblica amministrazione.

L’assunzione agli impieghi nel Comune di Montichiari avviene mediante:
a) concorso pubblico
b) Corso – concorso
c) Avviamento degli iscritti nelle liste previste dall’art. 16 della L n. 56/1987 tenute dai centri per l’impiego che siano in possesso del titolo di studio richiesto al momento della pubblicazione dell'offerta di lavoro
d) Chiamata numerica degli iscritti nelle apposite liste di collocamento degli appartenenti alle categorie protette di cui alla L. n. 68/1999.
e) Chiamata diretta nominativa per i soggetti di cui all’art. 39 del decreto legislativo n. 165/2001

Attualmente, in ottemperanza alle disposizioni contenute nella legge finanziaria per l’anno 2003 che ha disposto il blocco delle assunzioni, il comune di Montichiari non ha bandito concorsi o selezioni.

L’implementazione delle informazioni presenti in questa pagina verrà pertanto effettuata successivamente ed in particolare in occasione della pubblicazione di bandi o selezioni.